Il 2011 è stato un anno tumultuoso per Syfy: da una parte la brusca cancellazione di Stargate Universe e l'addio a Eureka (che si concluderà l'anno prossimo), dall'altra il buon successo di Alphas e i rinnovi di serie conclamate come Warehouse 13 e Haven, che indicano una buona dose di vitalità dell'emittente, anche se sembrava decisa a tenere i piedi ben saldi per terra e lontana dallo spazio.

Almeno in parte le cose stanno per cambiare, con l'annuncio dei nuovi telefilm che il boss di Syfy Mark Sern ha presentato. "Questi grandi talenti creativi ci aiuteranno a crescere ulteriormente sulle fondamenta gettate dagli attuali telefilm, donando agli spettatori la prossima generazione dell'entertainment pieno di immaginazione."

Ed ecco i tre progetti di prossima realizzazione:

Ghost Projekt

Basato sul fumetto della Oni Press Comics ha come protagonisti un'agente donna del KGB e un agente americano, costretti ad allearsi quando una forza misteriosa e letale viene scatenata in Siberia. La serie sarà prodotta dalla CBS e il produttore esecutivo e sceneggiatore sarà Brett Matthews, già al lavoro su Supernatural.

Seeing Things

Il protagonista è un poliziotto che muore di morte violenta e torna come fantasma per risolvere il suo stesso omicidio. Per farlo potrà contare solo su un uomo che ha passato la vita credendo di avere allucinazioni, ma sta per scoprire che ciò che vede potrebbe non essere solo un prodotto della sua immaginazione. Prodotto dalla Fox, vede come produttori esecutivi David Slack (già al lavoro su Person of interest) e Gabrielle Stanton (Haven).

Progetto al momento senza titolo

Ambientato in un mondo post bellico dove è stata creata una nuova Unione Democratica mondiale, viene creato un team di umani e trans-umani che a bordo della nave spaziale Defender viaggeranno nella galassia per portare legge e ordine sui pianeti più lontani e sconosciuti. Prodotto dalla Universal Cable Productions, vede come produttore esecutivo Robert H. Wolfe, in arrivo da Alphas.

Che dite, sono dei buoni sostituti delle serie cadute quest'anno?