Viene direttamente da Cory Doctorow la benedizione su un corto recentemente comparso in rete e dal titolo curioso: Zombie in a penguin suit. Non fatevi ingannare dal titolo apparentemente leggero, alcune sequenze sono di un certo impatto drammatico e iconografico. Il venticinquenne americano Chris Russell, innamoratosi del racconto What’s Black and White and Red All Over? di tal Hugo Garza, musicista e scrittore di San Francisco, ha deciso di trasformarlo in un corto e metterlo in rete, dedicandogli anche un sito.

Sei mesi di preparazione fra aprile e ottobre, sette giorni di riprese con un budget di millecinquecento dollari e "tanta pizza". Sono questi gli ingredienti alla base di una classica storia zombie, rafforzata però da una fotografia non priva di qualche tocco di stile e da un'ambientazione da deserto metropolitano (almeno nelle prime sequenze).

Ecco cosa dice Doctorow: "La trovo una produzione di alto valore, spesso spaventosa, di certo toccante. Un buon esempio di come un oggetto che serve a far ridere - il vestito del titolo - può diventare il perno di emozioni forti, ancor più accentuate dal fatto che all'inizio sembra tutto uno scherzo".

Insomma una prova interessante, sicuramente un corto che tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata. Sette minuti. Il link è riportato nelle Risorse in rete.

Per gli ovvi motivi di cui avrete letto non pubblichiamo direttamente il video nella pagina, ma è solo un click più lontano.

www.youtube.com/watch?v=jtdEKIsnEkM

Buona visione.