Sta diventando sempre più il punto di riferimento italiano non solo per giochi e fumetti, ma anche per la letteratura, soprattutto fantastica o dedicata ai giovani. Lucca Comics & Games è un po' la Comic-Con italiana: 45 anni di storia, folle oceaniche capaci di riempire le vie di un'intera città, presentazioni, ospiti, novità. Delos Books è presente ormai da diversi anni, con il suo stand - A022 quest'anno - nel padiglione Games, dove sono riuniti la maggior parte degli editori di narrativa. Delos Books è media partner della manifestazione ed è sul posto con i suoi giornalisti che seguiranno gli eventi principali e intervisteranno i vari ospiti.

Tra le novità che saranno disponibili allo stand Delos la prima graphic novel di Barbara Baraldi (e prima anche per Delos Books), Bloodymilla; il seguito del fortunatissimo libro per murder party di Lorenzo Trenti, Dopocena con brivido; il quarto numero di Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine; il nuovo volume di Odissea, Il ciclo di vita degli oggetti software di Ted Chiang, già un vero e proprio cult; e naturalmente gli ultimi volumi di Odissea Vampiri e Vampiri & Paletti.

Delos Books ha anche un sito dedicato a Lucca Comics & Games giornalmente arricchito con articoli e news: lucca.fantasymagazine.it.

Media partner da quest'anno è anche AXN Sci-Fi, il canale di Sky dedicato alla fantascienza e al fantastico, con una troupe a documentare tutti i principali eventi della manifestazione. La partnership tra il canale di proprietà di Sony Pictures Television e il prestigioso festival consisterà in diverse iniziative di comunicazione tra cui l’allestimento di un’area interamente dedicata ad AXN Sci-Fi, oltre alle riprese dei principali workshop della manifestazione. All’interno del festival sarà installato uno stand che fungerà da vero e proprio studio televisivo: un “salotto” dove incontrare e intervistare i visitatori della manifestazione, veri protagonisti del Lucca Comics & Games, intrattenendoli con attività di animazione e gadget irresistibili per gli amanti del cinema di fantascienza e del fantasy.