RiLL Riflessi di Luce Lunare, l´associazione che da quasi vent´anni bandisce il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, annuncia con piacere l´uscita, a Lucca Comics & Games 2011, della prima antologia di racconti dedicata a uno solo degli autori scoperti dal Trofeo RiLL: Memorie dal Futuro - I migliori racconti di Emiliano Angelini (ed. Wild Boar).

Dopo nove antologie della collana Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni, cui va aggiunta la Guida Galattica dei Gourmet, per un totale di dieci raccolte di racconti di diversi autori, l´attivita´ editoriale di RiLL si amplia, includendo ora anche dei volumi antologici focalizzati su un solo autore.

"Memorie dal Futuro" e´ il primo frutto di questo nuovo progetto editoriale, che si affianca al tradizionale e apprezzato Mondi Incantati di ogni anno.

I racconti che compongono il libro sono dodici, quasi tutti di fantascienza.

Alcuni hanno vinto o ottenuto buoni piazzamenti in diverse edizioni del Trofeo RiLL, o sono stati selezionati nell´ambito di SFIDA (altro concorso bandito da RiLL), una parte infine sono del tutto inediti.

La quarta di copertina

Emiliano Angelini ha letto le opere di tanti maestri della fantascienza, a cominciare dal grande Ray Bradbury. Le sue storie, infatti, sono spesso piene di nostalgia, malinconiche, volte a rappresentare un futuro in cui i personaggi si muovono ricordando il proprio passato, le proprie aspirazioni tradite, le delusioni o le tragedie che la vita ha riservato loro. Non c´e´, pero´, disperazione in questi racconti: i colori sono tenui, le atmosfere non "gridate", e un senso di attesa è sempre li´, pronto a fare capolino, per regalare al lettore una sorpresa o, magari, un riscatto.

Memorie dal Futuro e´ un libro senza dubbio degno di essere proposto all'attenzione dei tanti appassionati della fantascienza, che seguono il Trofeo  RiLL e non. Il migliore inizio per la nuova iniziativa editoriale curata da RiLL - Riflessi di Luce Lunare.

La presentazione del volume avra´ luogo durante la cerimonia di premiazione del XVII Trofeo RiLL, sabato 29 ottobre, dalle 17.45, presso la sala Incontri "Giovanni Ingellis" di Lucca Games.