Starship Troopers ha avuto un destino strano: avversato da pubblico e critica che non avevano apprezzato il cinismo di fondo, una critica a una società alquanto rimbambita, era però riuscito a crearsi un alone di culto, poi sfociato in due sequel direct-to-video, il secondo dei quali ha anche visto il ritorno del protagonista, ovvero Casper Van Dien.

Storia finita quindi? Neanche per idea, ecco infatti arrivare Starship Troopers: Invasion dalla Sony Pictures. Stavolta la saga prende nuova forma: il film in computer grafica.

Ecco il plot riportato in rete. Un lontano avamposto della federazione, protetto dal vascello spaziale John A. Warden, viene attaccato dagli insettoni. Al team della nave di risposta rapida Alesia viene assegnato l'incarico di far evacuare i sopravvissuti, ma soprattutto di riportare intatti i membri dell'intelligence militare sulla terra. Prima che la Alesia possa attraccare sulla nave madre, viene dirottata verso una missione segreta da Carl Jenkins (nel film originale interpretato da Neil Patrick Harris), ora ministro della guerra paranormale. Ma la nave scompare nella nebulosa. I soldati della federazione, per quanto temprati da mille battaglie, nella missione di recupero si ritroveranno a dover affrontare conseguenze più sinistre di quanto potrebbero immaginare.

Il dvd è previsto in uscita nell'estate del 2012 ed è diretto da Shinji Aramaki, noto per Appleseed e Halo Legends, mentre tra i produttori esecutivi figurano due nomi storici della serie: lo sceneggiatore Edward Neumeier e l'attore Casper Van Dien.

Se volete approfondire il mondo di Starship Troopers: Invasion, nelle Risorse in rete trovate il link al sito ufficiale e alla pagina di Facebook.