Anche se meno famosa della Comic-Con di San Diego, quella di New York, appena terminata, è stata l'occasione per presentare i prossimi progetti cinematrografici e televisivi. Per l'occasione, il presidente della Marvel Entertainment Kevin Feige ha presentato al pubblico i piani per il futuro cinematografico della casa editrice.

Il prossimo progetto in cantiere è l'atteso Iron Man 3, diretto da Shane Black (lo sceneggiatore della serie Arma Letale e regista di Kiss kiss bang bang), che Feige ha definito "il primo film della seconda fase della Avengers initiative".

Il primo indizio di questa seconda fase comparirà, come è d'obbligo, in fondo a The Avengers, dove verrà inserita una sequenza che, nelle intenzioni, costituirà il crescendo verso Avengers 2: "È una tradizione simpatica e io amo le tradizioni, per cui credo che continueremo a farlo".

Tom Hiddlestone, ovvero Loki, ha ricevuto più domande di chiunque e ha dichiarato che "è divertente essere l'unico cattivo in un gruppo di supereroi come questo", mentre Chris Evans ha detto: "Mi intimidisce far parte di un progetto composto da così grandi attori, soprattutto considerato che può diventare un franchise".

Mark Ruffalo, il nuovo volto di Bruce Banner, ha precisato che ha tenuto conto del modo in cui il suo personaggio è stato interpretato precedentemente da Bill Bixby, Eric Bana ed Edward Norton, ma che ha anche ruffalizzato il personaggio dandogli un tono più maturo.

Tenete presente che Iron Man 3 è previsto per maggio 2013, Thor 2 nel novembre dello stesso anno e Captain America in un non meglio precisato momento nel 2014, quindi, non dobbiamo aspettarci un Avengers 2 prima del 2015.

Nel frattempo Feige ha dichiarato che sono al lavoro per realizzare altri progetti, come un film solista dedicato a Hawkeye e Black Widow, ma soprattutto il film sui Guardians of the Galaxy, che però verrà considerato al di fuori della timeline delle saghe già in atto.

A presto con le prossime news dal mondo Marvel.