Gli Avengers si presentano al mondo e lo fanno ufficialmente in tutte le lingue, tant'è che a poche ore dall'uscita americana del trailer definitivo ufficiale è arrivato poche ore dopo anche quello in italiano con le voci che conosciamo dai film precedenti.

Quindi eccoli qui, tutti i protagonisti in azione: Captain America (Chris Evans) più serio del solito (per ovvie ragioni), Iron man (Robert Downey jr) inevitabilmente sbruffone, Thor (Chris Hemsworth) divertito, ma anche una iperattiva Vedova nera (Scarlett Johansson) e un Hawkeye (Jeremy Renner) che si tuffa letteralmente nella mischia.

E poi ecco la presentazione ufficiale del nuovo Hulk, sia nella sua nuova versione umana, ovvero il bravo Mark Ruffalo, e poi la sua controparte verde, introdotta magnificamente da Tony Stark.

Contro di loro, un vendicativo Loki, che come scoprirete, è disposto a tutto pur di distruggere il mondo. Nick Fury (Samuel L. Jackson), direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Il film è scritto e diretto da Joss Whedon e basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto.

Buona visione e appuntamento al 25 aprile 2012.