La recente notizia dell'aggiunta di Doug Jones nel cast del film Neighborhood Watch ci offre l'occasione di parlare di questa commedia fantascientifica la cui uscita è prevista per il 2012. Prodotta dalla 21 Laps Entertainment e Shawn Levy (Real Steel) e distribuita dalla 20th Century Fox, il film vede la regia di Akiva Schaffer (autore premiato per per il suo lavoro su Saturday Night Live) e la partecipazione di Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Bill Crudup.

 

La trama si basa su un gruppo di papà che, per starsene un poco tranquilli e non essere assillati dalle proprie famiglie in ogni momento, decidono di partecipare al programma di "sorveglianza e prevenzione dei crimini del vicinato", ovvero la Neighborhood Watch del titolo. Non sanno che rimarranno invischiati in una cospirazione intergalattica, completa di alieni di vario tipo a spasso tra di loro, che mira a distruggere la Terra.

E qui entra in gioco Doug Jones, dato che è uno dei più stimati attori in grado di "vestire" i panni, e soprattutto i pesanti trucchi, di esseri dai tratti solo vagamente umani. Si è visto in Hellboy come Abe Sapien, come Silver Surfer nel secondo film dedicato ai Fantastici Quattro, ma anche nel Labirinto di Pan, Doom e Men in Black.