Di JJ Abrams ormai sappiamo tutto: parte da Felicity, arriva alla mitica Alias, passa da Lost, Fringe, Person of interest, Alcatraz, nel frattempo riavvia Mission Impossible e Star Trek e gira Super 8 con la produzione di un certo Steven Spielberg.

Forse Kripke ha bisogno di una presentazione: è la forza motrice dietro la serie Supernatural, arrivata alla settima stagione e destinata anche a proseguire, felice e di successo da anni nella temuta death slot del venerdì sulla CW, definita una delle serie sovrannaturali più indovinate degli ultimi anni.

Ma mentre sta lavorando a una versione televisiva del fumetto DC Deadman sempre per la CW, Kripke ha trovato il tempo di unire le forze con Abrams, per un nuovo progetto intitolato Revolution. La serie è stata acquistata in tutta segretezza dalla NBC, l'unica emittente su cui Abrams ha fallito con Undercovers. E visto l'alone di segretezza che contraddistingue le produzioni di Abrams, per ora si sa solo che è stata definita un "epico thriller avventuroso".

Revolution nasce da un'idea di Kripke ed è l'ultima produzione in ordine di tempo della Bad Robot, che mentre si avvia a occupare tutto il panorama televisivo Usa (Person of interest sulla CBS, Fringe e Alcatraz sulla Fox e Revolution sulla NBC, manca solo la ABC, dove tutto è cominciato) sta realizzando il progetto principale del suo boss: diventare una casa di produzione cinematrografica a tutti gli effetti.

Per molte testate online l'idea del duo Abrams/Kripke non può fallire ed è già destinata a diventare una serie, prima ancora che il pilot sia girato.

Noi attendiamo fiduciosi ulteriori notizie sulla Rivoluzione.