L'agenda cinematografica della Marvel è estremamente piena di impegni. The Avengers arriveranno nei cinema il 4 maggio del 2012, ma questo è solo l'inizio: Iron Man 3, diretto da Shane Black, è previsto per il 3 maggio 2013, Thor 2 probabilmente diretto dalla regista di Monster (il film con Charlize Theron) Patty Jenkins, se accetterà l'offerta, uscirà il 26 luglio del 2013.

Ma quali sono i programmi per Captain America 2? Ci ha pensato lo stesso Chris Evans a dare qualche aggiornamento: innanzitutto ha confermato di avere firmato un contratto per sei film, ovvero tre Captain America e tre Avengers, per poi tranquillizzare i fan: "La Marvel ha un sacco di progetti in ballo e non vuole cannibalizzare i suoi film".

Per quanto riguarda il suo ritorno in solitario, la Marvel ha due date possibili: 16 maggio o 27 giugno 2014, per cui i due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno ancora molto tempo per dirimere la questione che si trascina da tempo in rete: Captain America 2 sarà ambientato ai giorni nostri, ancora nel passato o tutti e due?

Nel frattempo ha anche dato qualche notizia anche su The Avengers. Parlando con l'Huffington Post ci ha tenuto a precisare che "il film ha un ottimo bilanciamento: certo ci sono molte scene d'azione, visto che hai tutti questo supereroi tutti insieme. Direi che c'è una scena d'azione ogni dieci pagine. Ma puoi avere tutta l'azione che vuoi, se non c'è anche un po' di sostanza, non hai niente".

E per la profondità della storia ringrazia il regista: "La cosa migliore è che Joss Whedon è un fan, è uno che vive nel mondo dei fumetti, per cui se Joss è felice dei dialoghi, è felice dei costumi, allora anch'io sono felice". Riguardo alla nuova vita di Cap: "Ha dei problemi nel mondo moderno, ci sono cose che non riesce ad accettare, è un pesce fuor d'acqua. Tutti quelli che conosceva sono morti, vive in un tempo che gli è straniero. Cap sarà un po' più cupo negli Avengers, e mi sta bene".

E noi non vediamo l'ora di vedere il vostro primo film corale.