È stato un periodo intenso per l'ex Sci-fi channel: cancella Stargate Universe, cancella Caprica, cancella Eureka, aggiunge un nuovo reality sui fantasmi (due evidentemente non bastavano), segno evidente di un deciso cambio di direzione. Incredibilmente però, qualcosa si salva: è il caso della neonata Alphas, serie estiva che ha debuttato proprio in questi mesi e che, a sorpresa (per il carattere nervoso dell'emittente), ha appena scoperto che vedrà l'alba della stagione due.

A farlo sapere è stato ovviamente Tvbythenumbers, riportando le parole del boss dell'emittente, Mark Stern: "L'approccio innovativo e intelligente al mondo dei supereroi di Alphas ha evidentemente fatto presa sul nostro pubblico. Una scrittura di prima classe unita a uno straordinario cast guidato da David Strathairn ci ha reso molto orgogliosi dei risultati raggiunti in questa prima stagione e ora guardiamo avanti all'ulteriore sviluppo creativo della stagione due".

Il telefilm aveva debuttato l'11 luglio con i rating più alti degli ultimi due anni per Syfy, e a tutt'oggi è seguito da una media di 3,3 milioni di spettatori, a cui si sono aggiunti 240 mila spettatori nella fascia on-demand nei sette giorni seguenti.

Per chi ancora non lo sapesse, Alphas racconta le vicende di un gruppo clandestino di persone le cui condizioni neurologiche donano loro straordinaria caratteristiche fisiche. Guidati dal dottor Lee Rosen e operante sotto il dipartimento della difesa, il gruppo indaga su casi che coinvolgono altri Alphas (a esclusione di quelli che vivono a Haven, evidentemente).

Mentre facciamo i complimenti al cast e alla troupe, non possiamo fare a meno di pensare: speriamo che Syfy non cambi idea.