Quando era giovane il suo largo e caratteristico "sorrisone" era legato al giovane protagonista di una delle serie tv western più popolari, Alla conquista del west. Oggi è sicuramente un'icona della fantascienza: soprattutto per la parte del comandante Sheridan di Babylon 5 (dalla seconda stagione fino agli ultimi film per la tv), ma anche come protagonista del primo Tron (con cameo nel nuovo Tron: Legacy), come mutante in Heroes, ma anche, perché no, per il ruolo ricorrente di padre di "Captain Awesome" in Chuck.

Stiamo parlando di Bruce Boxleitner, 61 anni, sposato fino a pochi mesi fa con Melissa Gilbert (comparsa anche in Babylon 5 come moglie di Sheridan), Boxleitner ha anche scritto due romanzi di fantascienza con ambientazione western (prima di Firefly), uno dei quali, Pianeta di frontiera, è uscito anche in Italia su Urania.

Boxleitner è il primo ospite annunciato della Deepcon 13, l'annuale convention organizzata dal club Deep Space One (per molti anni legata all'Italcon, che nel 2012 sarà abbinata alla Sticcon) che si terrà a Fiuggi all'hotel Ambasciatori dal 22 al 25 marzo 2012.

C'è già un promo per la convention, ve lo proponiamo. Informazioni sulla Deepcon verranno man mano rilasciate anche sul canale Facebook della manifestazione, www.facebook.com/deepcon