Cory Doctorow, scrittore di fantascienza, blogger e “attivista” tecnologico, sarà ospite della manifestazione View Conference, in programma a Torino dal 25 al 28 ottrobre nei giorni immediatamente successivi al ViewFest, il festival dell'animazione digitale sempre a Torino dal 21 al 23 ottobre.

Cory Doctorow è collaboratore di diversi importanti quotidiani britannici e americani come il Guardian e il New York Times, ma è probabilmente più noto come co-editor del popolarissimo blog Boing Boing. È attualmente professore in Inghilterra alla Open University. Nel 2008 il suo romanzo Little Brother, edito in Italia col titolo X, è stato un best seller nella classifica del New York Times. Delos Books ha pubblicato il suo apprezzatissimo racconto Quando i sistemisti domineranno la Terra su Robot, disponibile anche online su Delos, e prossimamente uscirà un romanzo nella collana Odissea.

Ha vinto il Locus e il Sunburst Awards, ed è stato finalista ai premi Hugo, Nebula e British Science Fiction Awards.

L'elenco degli ospiti della manifestazione è notevole e include artisti ed esperti di molte notissime società di computergrafica o di produzione cinematografica, dalla Pixar alla ILM, dagli Skywalker Sound Studios alla Dreamworks; diversi vincitori di premi Oscar.

Al ViewFest è prevista tra l'altro la premiere di "La luna", corto del regista italiano Enrico Casarosa realizzato dalla Pixar.

Altre informazioni sui siti www.viewconference.it e www.viewfest.it.