Terzo romanzo della saga di Leviathan

È uscito sul mercato anglossassone il terzo, e per il momento sembrerebbe ultimo, romanzo della seria Leviathan, scritto da Scott Westerfeld, il cui primo volume è stato pubblicato in Italia dalla Mondadori.Alek e Deryn sono all'ultima tappa del loro giro del mondo per cercare di porre fine alla prima guerra mondiale, e fare in modo che Alek possa reclamare il trono come principe d'Austria. Questidue obiettivi sono complicati, però, dal fatto che la loro nave, il Leviathan, continua ad allontanarsi dal cuore della guerra. Intanto fra i due giovani scoppia l'amore, ma le cose sono ancora più complicate, visto che sono nemici e che Alek crede che Deryn sia un ragazzo, visto che lei deve fingersi un ragazzo per servire nell'aviazione inglese.

Sesto volume dei racconti di Robert Silverberg

Multiples è il titolo del sesto volume che raccoglie tutti i racconti di un Maestro della fantascienza qual è Robert Silverberg. L'antologia presenta al lettore i racconti che lo scrittore americano ha scritto durante gli anni Sessanta, un periodo, come ricorda Silverberg nell'introduzione, turbolento sia per la società sia per la sua vita.Di Silverberg segnaliamo anche l'uscita direttamente in papaerback di Hunt the Space-Witch!, un'antologia che contiene sette racconti avventura spaziale pubblicati sul pulp magazine Planet Stories tra il 1956 e il 1958. I racconti pubblicati sono: Slaves of the Star Giants, Spawn of the Deadly Sea, The Flame and the Hammer, Valley Beyond Time, Hunt the Space-Witch!, The Silent Invaders, e Spacerogue.

Steel e altre storie di Richard Matheson

Immaginate un futuro in cui il pugilato non è più praticato da esseri umani, ma da super tecnologici. In questo scenario è ovvio che gli ex campioni di boxe, in carne e ossa, sono obsoleti e al massimo possono fare i manager.È questa la trama di Steel, racconto di Richard Matheson che è diventato il soggetto del film Real Steel, interpretato da Hugh Jackman. I produttori del film sono Robert Zemeckis e Steven Spielberg. Nel cast, oltre a Hugh Jackman e l'esordiente Dakota Goyo, sono presenti Anthony Mackie, Evangeline Lilly (Lost) e Hope Davis. L'uscita della pellicola nei cinema è prevista per il 7 ottobre 2011 negli Stati Uniti.

In occasione dell'uscita del film, è uscita un'antologia che raccoglie oltre a Steel altri classici racconti dello scrittore americano. Tra l'altro Steel è stato anche la base di un episodio di Ai Confini della Realtà, la mitica serie televisiva ideata da Rod Serling.

Nell'antologia c'è anche un racconto satirico e bizzarro dal titolo The Source Splendid, che è stato trasformato in un episodio di The Family Guy, il cartoon conosciuto da noi come I Griffin.