Ne avevamo parlato quasi due anni fa, per poi vedere scomparire il progetto nel limbo dei film mai realizzati. Invece, all'alba del luglio 2011, ecco ritornare in vita Shrapnel, o meglio la sua incarnazione cinematografica. A dare nuova linfa al film ci ha pensato la due volte Premio Oscar Hilary Swank, che evidentemente desiderava provare qualcosa di diverso dai suoi soliti personaggi. Eccola dunque produrre e interpretare la storia di Sam, una marine dell'Alleanza Solare, che organizza una rivolta su Venere per combattare il governo con il quale prima lavorava e liberare i coloni del pianeta.

Al momento, il fumetto è composto da una prima miniserie in cinque numeri, uscita nel 2009 da gennaio a maggio e intitolata Aristeia Rising, seguita da un'altra di tre numeri, dal titolo Hubris. Il film sarà sceneggiato da Toby Wagstaff, uno sceneggiatore pressoché esordiente, mentre non è ancora definito se alla regia rimarrà il precedente candidato Len Wiseman (Underworld & Underworld 2) o se i suoi alquanto numerosi impegni lo faranno uscire dal progetto.

L'attrice produrrà il film insieme a Barry Levine, presidente della Radical Publishing, che pubblica il fumetto creato da Nick Sagan e M. Zachary Sherman e di cui si dichiara una fervente ammiratrice: "Sono una fan del lavoro che la Radical sta facendo nel campo dei fumetti e dell'azione. Shrapnel e il personaggio di Sam mi danno la possibilità di immergermi in un ruolo con molte sfaccettature e molta profondità, che raramente si trovano in questo genere. Amo le sfide e non vedo l'ora di collaborare con Levine".

Non vediamo l'ora di vederla in azione su un altro pianeta.