La Libertarian Futurist Society, fondata nel 1982 per promuovere le opere di fantascienza che esaltano la libertà, ha proclamato vincitore per l'edizione 2011 del Prometheus Award nella categoria romanzo Darkship Thieves di Sarah Hoyt.

L'autrice, il cui vero nome è Sarah de Almeida Hoyt, è nata nel 1962 a Granja, nei pressi di Porto in Portogallo. Ha sposato lo scrittore statunitense Dan Hoyt e si è trasferita negli USA nel 1988. Ha già al suo attivo una quindicina di romanzi sia fantasy sia fantascientifici. La sua prossima opera dovrebbe essere un volume ambientato nell'universo della serie 1632 in collaborazione con Eric Flint.

Per la Hall of Fame, ovvero per la sezione che premia opere del passato, il riconoscimento è andato al sempre attuale Animal Farm di George Orwell, pubblicato nel 1945. Da notare che il suo romanzo 1984 era stato premiato proprio nel 1984.

I premi saranno consegnati durante la Renovation, 69th annual World Science Fiction Convention, che si terrà a Reno, nel Nevada, dal 9 al 12 agosto. Sarah Hoyt e gli eredi di George Orwell riceveranno una medaglia d'oro e una targa.