Su un canale specializzato nel cancellare tutto ciò che assomiglia troppo alla fantascienza come Syfy (un bel paradosso), è quasi rassicurante vedere confermati telefilm che, se pur non totalmente fantascientifici, hanno nel loro DNA qualche filamento di un genere che televisivamente sta vedendo giorni bui.

Motivo per cui, dopo una pausa iniziata a dicembre, finalmente Eureka tornerà in onda l'11 luglio su Syfy, con la seconda parte della stagione quattro, per un totale di venti episodi.

Per l'occasione, Eureka vedrà arrivare o ritornare alcuni volti molto conosciuti. Cominciamo con la bravissima Felicia Day, che da sola ha creato, prodotto e scritto la fortunata webseries The Guild (vivamente consigliata se vi piacciono le sit-com), di cui Microsoft ha comperato i diritti in esclusiva. In Eureka Felicia interpreterà la dottoressa Holly Marten, una specialista della difesa molto sopra le righe, che arriva in città con l'incarico di selezionare candidati per una missione speciale e che finirà col mettere gli abitanti del posto l'uno contro l'altro. L'arco narrativo che la riguarda inizierà il 18 luglio.

A seguire arriverà Will Wheaton, che peraltro ha interpretato alcuni episodi proprio in The Guild (con un altro personaggio antipaticissimo, come del resto anche in Leverage), che qui riprende il ruolo del litigioso dottor Parrish, che sarà in competizione con Fargo come candidato per la missione. I due si scontreranno anche per un altro motivo: entrambi cercheranno di sedurre Holly, la quale si troverà al centro di uno strambo triangolo amoroso.

E per finire, il 25 luglio arriverà l'uomo cameo per eccellenza, Stan Lee, che qui indosserà il camice del dottor Lee, un esperto in raggi gamma che si vuole candidare per la missione.