La storia di Doctor Who è costellata di entrate e uscite di scena, alcune durate anni, altre passate velocemente, motivo per cui ogni volta che ci si prepara al letterale cambio di stagione, nessuno sa cosa aspettarsi dal futuro e le voci girano incessantemente.

La più ricorrente in questi giorni era che l'attuale dottore, ovvero Matt Smith, sarebbe tornato anche per la prossima stagione, ma fino a pochi giorna fa non c'era alcuna conferma o smentita.

Almeno fino a quando i pezzi grossi della produzione non hanno cominciato a cinguettare, ovviamente tramite Twitter. Primo a farsi sentire è stato Sam Hodges, capo della programmazione della BBC, con questo messaggio:

Per chi non mastica l'inglese: Doctor Who ritornerà. Sono stati commissionati quattordici nuovi episodi con Matt Smith nei panni del dottore.

Subito dopo è arrivata la confermata dello showrunner Steven Moffat.

Ovvero: quattordici episodi + Matt, definitivo. Ho un piano ma non vi dirò qual è. Ora fate silenzio o River si sparerà con la sua spoiler gun.

Quindi, la settima stagione della versione moderna di Doctor Who ha già un volto e una conferma, proprio mentre quella attuale si ferma con un grosso cliffhanger e non tornerà prima dell'autunno con gli altri sei episodi.

Siete soddisfatti del ritorno di Matt Smith?