Forse non ci stiamo mettendo piede realmente da un bel po' di tempo, ma cinematograficamente la Luna è un posto affollato, prossimamente anche dai Transformers. Al gruppo di visitatori ora si aggiunge il regista Doug Liman che già nel 2007 aveva proposto la sceneggiatura di un film intitolato Luna alla Dreamworks, dove però il progetto si era arenato.

Quattro anni dopo eccolo risorgere alla Paramount, dopo svariate riscritture a opera dello stesso Liman, del produttore Simon Kinberg e del co-autore John Hamburg (specializzato in commedie come Ti presento i miei), dove potrebbe anche cambiare titolo.

Nel film si racconta di un gruppo di ex scienziati e impiegati della Nasa che gira il mondo rubando pezzi di ricambio di astronavi per realizzarne una tutta loro. Lo scopo? Tornare sulla Luna, dove sono certi si nasconda una fonte di energia alternativa.

Non ci sono ancora notizie sul cast, ma Liman ha già avuto contatti con nomi molto in voga al momento a Hollywood: Bradley Cooper (Una notte da leoni 1 e 2, Limitless), Chris Evans (I fantastici 4, Capitan America), il nuovo Spider-Man Andrew Garfield e, sul versante femminile, Megan Fox e Zoe Saldana.

Liman si occuperà della produzione, insieme a Simon Kimberg e Allison Shearer, nonché della regia. L'inizio delle riprese è previsto per la fine dell'estate. Restate in contatto per il prossimo allunaggio.