L'attore Edward James Olson, ovvero il William Adama di Battlestar Galactica, personaggio fondamentale della reinvenzione della serie di fantascienza, è entrato nel cast della sesta stagione di Dexter, prodotta da Showtime.

Dexter è una serie che segue le vicende di Dexter Morgan, personaggio dalla doppia vita di esperto della polizia scientifica di Miami e di giustiziere di criminali. La serie ha esordito nel 2006 sulla rete via cavo Showtime ed è una delle più seguite tra quelle trasmesse sui network indipendenti americani. Ha vinto soprattutto moltissimi premi: ben diciannove Emmy Award, di cui tre all'attore protagonista Michel C.Hall. Parecchi sono stati, nel corso delle precedenti cinque stagioni, gli attori ospiti come ad esempio Keith Carradine, John Litgow, Mark Pellegrino (Jacob di Lost) e Jimmy Smith (Bail Organa nella trilogia prequel di Star Wars).

Adesso è il turno di Edward J. Olson che tornerà in televisione come personaggio regolare nella sesta stagione nei panni di un brillante e carismatico professore di studi sulla religione che incrocerà, anche se non è ancora stato svelato in che modo, la strada di Dexter Morgan. La produzione della stagione è iniziata a fine maggio e sarà trasmessa in autunno.