La notizia è arrivata l'11 maggio, riportata dal sempre presente Mike Ausiello sul suo TV line prima e da Tvovermind dopo: la NBC si è portata avanti con i prossimi upfronts (quando dichiareranno ufficialmente chi vive e chi muore), confermando la continuazione delle avventure dell'Intersect.

Secondo Ausiello, i produttori esecutivi di Chuck avrebbero raggiunto un accordo con l'emittente per una stagione cinque di almeno tredici episodi, ma soprattutto, la rete televisiva si sarebbe messa d'accordo con la Warner, che Chuck lo produce effettivamente, sui diritti di messa in onda e budget del telefilm.

Si ripete così il ciclo iniziato con la prima stagione: ogni anno il telefilm viene messo nella categoria "sicuramente cancellato" e ogni anno sfugge agli uccelli del malaugurio. Non a caso i fans hanno creato questa immagine, dedicata all'uccello del malaugurio per eccellenza, il sito Tvbthenumbers.

Ma non sono tutte rose e fiori in casa NBC: il travagliato progetto Wonder Woman, nella versione immaginata da David Kelley, in una sola settimana è passata da "confermata da fonte anonima" a "dubbia" a "non va per niente bene", secondo quanto riportato da Entertainment Weekly.

Nel frattempo la NBC ha confermato Up all night, una sit-com con la splendida Christina Applegate (Samantha Who) e Smash, l'inevitabile musical televisivo, con Debra Messing (Will & Grace), segno evidente di quale sarà l'impostazione della prossima stagione.

Martedi 17 maggio sarà il giorno del giudizio, quando le decisioni di executive privi di immaginazione decideranno il futuro dell'emittente.