Si rincorrono veloci le notizie sul futuro della saga di Terminator, segno evidente che la Paramount ha messo in moto il meccanismo che rianimerà Skynet e i suoi robot assassini e soprattutto vuole che la notizia non passi inosservata. Ma cosa vorranno fare con Terminator 5, proseguire da Terminator Salvation, resettare tutto, tornare indietro?

Come dice bene Latino Review, che ha riportato per primo la notizia, è difficile fare un reboot di una serie in cui i personaggi sono impegnati a fare il reboot della fine del mondo, si rischia di fare solo una gran confusione. Così, mentre scopriamo che il progetto viene ora chiamato Terminator 2012 e che Arnold Schwarzenegger è stato coinvolto (ma aspetta di leggere uno script prima di accettare o rifiutare), ecco cosa ha in mente la Paramount, direttamente da una fonte cosiddetta ufficiale.

Dimenticatevi Terminator 3 e Salvation, fanno parte di una timeline che non si vuole più seguire. Piuttosto, cosa succederebbe se Sarah Connor non fosse morta, come detto nei due film precedenti? Come andrebbe la storia? Ed ecco il possibile riferimento principale: Star Trek made in JJ Abrams, ovvero un nuovo inizio.

Non a caso, i piani del regista e della produzione sono tanto semplici quanto potenzialmente interessanti: nuovi viaggi nel tempo verso i giorni nostri e soprattutto, il ritorno del cast originale, che il regista designato Justin Lin starebbe contattando. Cosa si voglia dire con ciò, non è ancora chiaro: vedremo una Sarah Connor invecchiata? Kyle Reese più adulto di quanto non avrebbe dovuto essere? E quale John Connor entrerebbe in scena: Edward Furlong, Nick Stahl, Christian Bale, Thomas Dekker (da Sarah Connor Chronicles)?

Dave Gonzales di Latino Review dice che non si tratta di rumor, ma che la notizia gli è arrivata da una fonte affidabile. Assisteremo quindi a Terminator Begins? Voi lo vorreste?