Poco tempo fa avevamo parlato dei lavori dietro le quinte in atto per riportare in vita la saga di Terminator, dopo il fallimento della casa di produzione e l'asta per i diritti, di cui ora si occupa Universal. Ci ha pensato il sito Moviehole a chiedere lumi al regista a cui la major ha passato la palla per tentare il recupero della serie, ovvero Justin Lin, al momento noto per ben tre Fast & Furious su cinque.

Sebbene Lin abbia affermato che per ora l'unica persona con cui ha discusso ufficialmente riguardo Terminator 5 sia Arnold Schwarzenegger, ha anche aggiunto che non esclude il coinvolgimento del suo amico Vin Diesel: "Vin è un grande socio in questo franchise (Fast & Furious), insieme abbiamo parlato della mitologia della serie Terminator. Vin è un tipo in gamba e un grande attore, per cui di solito mi piace parlare con lui dei nostri progetti. A volte pensiamo di tornare alle origini e realizzare un piccolo film indipendente".

Interrogato sulla possibilità di vedere Vin Diesel nel mondo di Skynet, ha risposto: "Non si sa mai". Potrebbe esserci un passaggio di testimone tra robot assassini, nel futuro di Skynet?