È uscito il nuovo trailer di Falling Skies, la serie TV fantascientifica realizzata dalla TNT americana e in procinto di uscire il prossimo giugno.

Dalle immagini del filmato si vede come il lavoro sia molto curato dal punto di vista dell’immagine. D’altra parte, considerando che è Steven Spielberg il produttore della serie, dovremmo essere certi che ci sia la massima cura sotto questo aspetto.

Il trailer, come di consuetudine, evoca molto piuttosto che mostrare; si vede e non si vede, insomma, per lasciare lo spettatore con la curiosità.

Nel trailer si scopre la presenza di almeno tre tipi differenti di alieni, tra organici e robotici, accomunati un aspetto non certo amichevole. Un’enorme astronave troneggia poi sopra la città, circondata da un ronzio di caccia alieni. Sull’altro versante, quello della Resistenza degli umani - incarnata da un gruppo di civili che combattono gli invasori in uno scenario urbano adesso molto di moda - viene presentato subito il protagonista principale della serie,  Tom Manson,  interpretato da Noah Wyle. Attorno a lui si muovono diversi personaggi che compongono la comunità decisa a combattere l’occupazione extraterrestre. Moon Bloodgood è Anne Glass, un ex pediatra cui l’invasione ha portato via figlio e marito, mentre Will Patton è il Capitano Weaver, che guida un gruppo di militari e civili decisi a resistere. Ci sono poi i figli di Tom, figli Hal (Drew Roy), Matt (Maxim Knight e Ben (Connor Jessup) che gli alieni hanno rapito.

Il trailer dovrebbe essere il primo di una serie; immaginiamo infatti che la promotion del lavoro aumenterà d’intensità man mano che la data di uscita si approssima.