Nonostante non sia ancora uscito, gli sceneggiatori stanno già lavorando sodo al sequel. Green Lantern, supereroe DC Comics anni ’40 che sin qui aveva schivato il grande schermo (uno dei pochi), si preannuncia come una produzione già segnata dal successo al botteghino, almeno nelle speranze della Warner Bros. Sarà.

Intanto continuano a filtrare nuovi materiali che preparano la giornata dello sbarco (17 giugno in Italia, ovviamente in 3D), dopo i vari trailer pubblicati nei mesi scorsi. L’ultimo in ordine di tempo è una selezione di complessivi quattro minuti con spezzoni vari tratti dal lungometraggio. Come si nota, effetti speciali a go go (anche se il film non è fra i più esosi degli ultimi tempi, con un budget fissato a circa centocinquanta milioni di dollari) a sostegno della prova attoriale del buon Ryan Reynolds. L’attore canadese ci sta prendendo gusto con le grandi produzioni legate ai supereroi. Nel 2009 era in X-Men le origini - Wolverine, presto tornerà nelle vesti di Deadpool nel film dedicato (ma vale la pena vederlo in Buried di Rodrigo Cortes, dove regge la scena da solo per novantaquattro minuti).

Con lui un buon cast, anche se senza pezzi da novanta (a parte Tim Robbins, nei panni del senatore Hammond): fra gli altri, Mark Strong (come Lord Blackwood), Blake Lively (Gossip Girl) e Angela Bassett (Strange Days). Regia del veterano Michael Campbell (il thriller Fuori controllo con Mel Gibson la sua ultima prova). Buona visione.