Tempo di repulisti in casa Fox, dove di fatto hanno in progetto non uno ma due reboot: I fantastici quattro e Daredevil. Mentre per il primo non ci sono ancora notizie di rilievo, ecco che la volpe del ventesimo secolo sta mettendo in moto il meccanismo che riporterà Matt Murdock al cinema.

Per cominciare, è già stato scelto il regista, ovvero David Slade, arrivato alla notorietà con 30 giorni di buio, anche se il successo vero lo ha raggiunto con l'ultimo capitolo cinematografico della serie Twilight, ovvero Eclipse.

Esattamente come sta accadendo alla Warner con il nuovo Superman, i tempi sono stretti per la Fox, in quanto se non realizza un nuovo film sul supereroe non vedente in tempi brevi, vedrà i diritti ritornare al legittimo proprietario, ovvero la Marvel (che probabilmente non vede l'ora). Quanto alla direzione presa dalla storia, quello che si sa è che già nel 2008 la major aveva richiesto una sceneggiatura all'autore David Scarpa, perché scrivesse una nuova storia per il loro personaggio.

Non si sa se Slade si appoggerà al suo script, ma dai comunicati rilasciati dalla Fox, emerge un dettaglio interessante: "Non si tratterà di un vero reboot, non ci saranno elementi presi dal film con Ben Affleck, ma sarà un continuazione delle avventure di Matt Murdock". Per cui, niente ripartenza dalle origini, almeno a sentire loro. Chi sarà il cattivo di turno e se vedremo la presenza di Elektra, è ancora da scoprire. Ma certo non sarebbe male se riportassero in scena Jennifer Garner.

Voi cosa ne pensate, andava bene la versione precedente o preferite un nuovo corso?