Dopo il misterioso (come è ovvio per JJ Abrams) teaser messo on line tempo fa, le notizie su Super 8 erano arrivate con il contagocce, lasciandoci con la domanda più ovvia, ovvero se si trattasse solo di una variante di Cloverfield ambientata indietro nel tempo.

Ma finalmente la verità, o parte di essa, è stata svelata dal primo trailer completo del film, che trovate in coda all'articolo e che rende molto bene quale sia la natura del binomio JJ Abrams/Steven Spielberg.

Quanto al plot, ecco la descrizione ufficiale. Nell'estate del 1979 un gruppo di giovani amici sono testimoni di un catastrofico incidente ferroviario mentre girano un film in super 8, ma presto cominciano a sospettare che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo in città avvengono strane scomparse ed eventi inesplicabili, mentre lo sceriffo cerca di scoprire la verità, che si rivelerà più terrificante di quanto potessero immaginare.

Alla sua terza regia dopo Mission Impossibile 3 e Star Trek, Abrams ha

raccontato il suo punto di vista sul film al Los Angeles Times: "Secondo me, tutto quello che la gente ha bisogno di sapere è che si tratta di un'avventura in una piccola città. Ed è divertente, dolce, spaventosa. E c'è un mistero: cos'è scappato dal treno? Quali sono le ramificazioni della sua presenza? Quali sono gli effetti sulle persone?".

Poi aggiunge: "Ma so che non è abbastanza, per cui c'è bisogno di un fare un piccolo coming out, perché ci scontreremo con saghe cinematografiche famosissime e molta gente non sa nemmeno cosa significhi Super 8. Siamo un'anomalia in una estate piena di blockbuster...e noi non vogliamo essere così silenziosi che il pubblico non ci senta o non ci veda".

Per cui, eccovi il trailer completo di Super 8, previsto in uscita il 10 giugno negli Usa.