La fame di nuove storie a base di supereroi ha superato ogni confine: dopo aver acquistato i diritti dei più misconosciuti fumetti mai comparsi nelle fumetterie, l'interesse si è spostato ancora più indietro, esattamente prima della pubblicazione. In questo caso è Matthew Vaughn a dare la caccia a qualcosa di nuovo.

Vaughn, regista di Kick Ass e del prossimo X-Men: First Class, sta attualmente lavorando al montaggio del prequel sugli X-Men, ma ha rivelato il suo prossimo progetto: il fumetto Golden Age, scritto da un presentatore tv inglese, Jonathan Ross, e ancora da pubblicare. Nel fumetto si parla di supereroi ormai confinati in una casa di riposo, che devono aiutare i giovani nipoti quando i loro genitori cominciano a fare casino in tutto il mondo.

Vaughn ha anche in mente un cast molto preciso: Clint Eastwood, Warren Beatty e Jack Nicholson. Secondo il regista, film come I mercenari e Red (ancora inedito da noi), hanno dimostrato che si può fare un film con attori non proprio giovani: "Abbiamo tutti questi grandi nomi e ormai ricoprono solo ruoli secondari. Voglio ridare loro il ruolo di protagonisti e farli divertire".

Dopo Vaughn è arrivata anche la conferma di Jonathan Ross, via Twitter: "Matthew ha proposto l'idea a più case di produzione, e abbiamo avuto risposta da una di loro". Aggiungendo poi che ha già creato il trattamento dei primi dieci volumi del fumetto e che "sarà divertente". Non è però detto che Vaughn diriga il film, potrebbe limitarsi a produrlo.

Non vediamo l'ora di rivivere l'età dell'oro.