Multiplayer.it Edizioni propone il graphic novel Dead Space Salvage (Dead Space Salvage, 2010), storia ispirata all'universo di Dead Space. Sceneggiata da Antony Johnston e disegnata dall'abile Christopher Shy, artista incline alle ambientazioni sci-fi/fantasy tipiche dell'universo creato da Visceral Games, Salvage è stato presentato proprio da Shy, per la prima volta in Italia, durante la scorsa edizione di Lucca Comics and Games.

Il videogioco Dead Space si svolge durante il XXVI secolo. Il protagonista è un ingegnere minerario che lavora per la Concordance Extraction Corporation (C.E.C.), compagnia che manda enormi astronavi minerarie attraverso la galassia. Quando la C.E.C. riceve una chiamata dalla USG Ishimura (una nave di classe "Planet Cracker" - che distrugge pianeti per ricavarne minerale), Isaac e quattro impiegati della C.E.C. salgono sulla USG Kellion per dirigersi verso di essa. La Ishimura è in orbita attorno ad Aegis VII, apparentemente ferma a causa di un guasto meccanico. Durante l'atterraggio, un malfunzionamento del faro gravitazionale causerà un grave danno alla Kellion, che dovrà essere riparata per essere in grado di ripartire. Subito dopo lo schianto sul ponte di volo, l'equipaggio della USG Kellion viene attaccato da strane creature antropomorfe; i due piloti rimarranno uccisi, mentre Isaac fuggirà attraverso un montacarichi, rimanendo separato dal resto della squadra. A questo punto Isaac, Kendra Daniels, e Zach Hammond sono gli unici membri sopravvissuti della USG Kellion ad altre avide forze.

Il graphic novel Dead Space Salvage racconta la storia delle "gazze" che scoprono la USG Ishimura, una nave di scavo abbandonata. Questo apparente colpo di fortuna si trasforma in una vera e propria catastrofe quando si rendono conto di trovarsi in mezzo a un incubo vivente: non solo il governo sta arrivando di corsa per reclamare il possesso della Ishimura, ma la nave brulica di necromorfi tornati in vita....

Gli autori. Antony Johnston è scrittore e autore di diversi fumetti e graphic novel, più volte citati nelle celebri classifiche dei bestseller del New York Times, come Wasteland, Daredevil e Frightening Curves. Ha lavorato con nomi illustri del mondo del fumetto come il leggendario Alan Moore e reinventato i principali personaggi di Wolverine in versione manga. I suoi lavori sono stati tradotti in molte lingue e sono stati d’ispirazione per le sceneggiature di film.

 

Christopher Shy è artista, autore, fondatore dello Studio Ronin International, cofondatore del Black Watch Comics e dell'Artemis Group. È conosciuto per le trilogie Soul Stealer e Silent Leaves. Suoi anche i graphic novel Cold, City On The Edge e Deadspeed. Nel 2008 ha collaborato con Marcus Nispel per la realizzazione del visual design del film Venerdì 13. È del 2009 la sua collaborazione al remake del film Conan, del quale è production designer.

La quarta di copertina. In Dead Space Salvage un gruppo di predoni rinnegati rileva una grande quantità di minerali preziosi nello spazio e decide di indagare. Ma, lungo il tragitto, i componenti del gruppo iniziano a soffrire di bizzarri incubi e visioni.

Restano sorpresi nel trovare la celebre Ishiumura che fluttua sopra Aegis VII, apparentemente abbandonata per motivi misteriosi. Poi, nel controllare i danni allo scafo, scoprono strani frammenti rossi e l'Unitologista del gruppo li identifica come resti del Marchio Rosso. Non tarderanno a trovare anche i restanti membri dell'equipaggio, insieme a strane creature...

Anthony Johnston - Christopher Shy, Dead Space Salvage (Dead Space Salvage, 2010) Traduzione Fabio Gamberini, Multiplayer.it Edizioni, euro 9,90