Buone notizie dall'edicola per gli appassionati di fantascienza. Arriva SciFiNow, edizione italiana di una delle maggiori riviste sf britanniche, edita dal 2007.

L'edizione italiana sarà pubblicata da Funfactory Entertainment, un nuovo gruppo editoriale che ha già rilevato due testate piuttosto note come Telefilm Magazine e Cartoni, e che partirà con a breve quattro nuove riviste: oltre a SciFiNow anche Dark, Sherlock Holmes Mystery Magazine e l'edizione italiana di Weird Tales, di cui magari parleremo più diffusamente in una prossima news.

SciFiNow è una rivista formato grande (per l'esattezza 21x27,5 cm), tutta a colori, che si occupa principalmente di televisione e cinema, secondo l'accezione anglosassone di "sci fi" che va a coprire non solo la fantascienza ma anche il fantasy e l'horror.

L'edizione italiana sarà principalmente una traduzione dell'edizione inglese, ma arricchita da contenuti italiani; non possiamo ancora dire nulla di preciso perché non ci sono ancora accordi definiti mentre scriviamo, ma è possibile che ci saranno anche contenuti forniti da Fantascienza.com. Marcello Rossi curerà una rubrica sulle novità televisive e ci sarà una parte curata da Sci Fi, il canale su digitale terrestre di Universal dedicato alla fantascienza e al fantastico.

Il primo numero sarà nelle edicole in marzo, 96 pagine a colori, in brossura, il prezzo sarà di 4,90 euro e la periodicità sarà mensile.

Oltre che in edicola può essere acquistata sullo store dell'editore, MyLightStore (www.mylightstore.it), che ospita tra l'altro il promo che vi proponiamo qui sotto. Le immagini del promo, come pure la copertina pubblicata qui a sinistra, si riferiscono all'edizione britannica.