Se alla Fox Tv sono strani, la controparte cinematografica non è da meno. In questi giorni la casa di produzione ha pubblicato la prima immagine con il team al completo (immagine definita in rete un "Photoshop disaster") per poi ritirarla dalla rete. Eccola qui a sinistra.

Nel frattempo però, il regista del film Matthew Waughn non ha apprezzato l'idea e ci ha tenuto a esprimere il suo punto di vista: "Sono andato fuori di testa ieri, non so da dove diavolo sia uscita. Non arriva dalla Fox, non è approvato dalla Fox". E sottolinea: "Anche la Fox sta cercando di scoprire chi sia stato. Non riflette lo spirito del film".

Così, ha provveduto a fornire delle vere foto di scena, come quelle che vedete di seguito:

In questo modo si può notare il look anni Sessanta ricreato per il film.

Per quanto riguarda i costumi: "Sono blu e gialli come gli originali, perché torniamo alle origini".

In ogni caso, "i costumi si vedono appena nel film. L'abbigliamento principale ricorda quello cool dei film di James Bond degli anni '60".

Per farvi orientare meglio nella quantità di personaggi e attori presenti, eccovi l'elenco: Michael Fassbender - Magneto, la bella Rose Byrne - Moira McTaggert, January Jones - Emma Frost, Jason Flemyng - Azazel, Nicolas Hoult - Beast, Lucas Till - Havok, Zoe Kravitz - Angel   Jennifer Lawrence - Mystique (niente Rebecca Romijn?) e James McAvoy (direttamente dal film Wanted) nel ruolo di Charles Xavier.

Questa è la descrizione del film rilasciata dalla Fox: "Seguendo la classica mitologia Marvel, parte l'epica saga degli X-Men. Prima di diventare il professor X e Magneto, Charles Xavier e Erik Lensherr erano due ragazzi che cominciano a scoprire i loro poteri. Prima di essere arcinemici erano molto amici, lavoravano insieme con altri mutanti (alcuni familiari, altri nuovi) per fermare la più grande minaccia che il mondo avesse mai visto. Ma, nel frattempo si crea una spaccatura tra i due, che farà iniziare l'eterna lotta tra la fratellanza di Magneto e gli X-Men di Xavier".

Il film arriverà nei cinema il 3 giugno di quest'anno.