L'emittente che di recente ha cancellato Stargate Universe e Caprica sarà anche molto impegnata sul versante Blood & Chrome, ma in modo meno evidente porta avanti anche la realizzazione di Alphas, nuova serie a base di persone normali dotate di poteri straordinari. Il sito io9 ha avuto modo di mettere le mani sulle indicazioni e le pagine di sceneggiatura del pilot inviate ai direttori casting, che gettano un po' di luce sul contenuto della serie.

Va comunque ricordato che essendo ancora nelle prime fasi, molte cose possono cambiare, ma quanto segue è comunque indicativo di cosa aspettarsi quando arriveremo alla messa in onda.

Il capo del team sul campo è Bill Harken (Malik Yoba), che è frustrato dal dover gestire un gruppo di persone senza addestramento tattico e incapaci di usare armi. La sua frase ricorrente è "la dannata ora del dilettante".

Lavora a stretto contatto, con Nina (Laura Mennell), che come anticipato ha il potere della superpersuasione (può indurre le persone a fare qualsiasi cosa). Dopo una festa di lavoro i due finiscono a letto insieme. Lui la accusa di averlo condizionato a tradire sua moglie, ma lei dice che era solo ubriaco. Nina vive in un lussuoso lattico a Soho, di cui (non casualmente) non paga l'affitto. La gente le dà tutto ciò che vuole e quando la vediamo la prima volta è a letto con un modello che non ha ben chiaro come sia finito lì.

È molto sarcastica e le piace flirtare, inoltre viene sottinteso che prima fosse dalla parte sbagliata della legge, prima di venire arruolata negli Alphas.

Il terzo membro è Gary Bell (Ryan Cartwright), il classico esempio di personaggio affetto da autismo. È  estremamente puntiglioso e parla con frasi veloci ed estremamente precise. È fissato col cibo e tiene lezioni non richieste sul fatto che nessuno deve toccare i suoi alimenti. Inoltre a un certo punto racconta a un perfetto sconosciuto di far parte di una unità segreta del governo. Ha dei flash repentini su "sapere delle cose" e quando vedremo una sua soggettiva, scopriremo che è come vedere Google Maps ma con un rendering completo in 3D. Vede anche le onde elettromagnetiche e diventerà incontrollabile vedendo un segnale pericoloso inviato alla squadra.

Il quarto membro del team è Rachel Myer, un tecnico di laboratorio di cui per ora si sa solo che ha un super odorato. Il leader del gruppo è il dottor Rosen (David Strathairn), uno psichiatra che parla spesso in psicanalese, ma è anche un bastardo manipolatore in grado di far fare alle gente quello che vuole (senza i poteri di Nina). A quanto sembra Rosen sta segretamente lavorando a una sceneggiatura televisiva su un gruppo di persone dotate di superpoteri. Indovinate come si intitola. Il suo diretto superiore si trova al Pentagono, si chiama Don Wilson (Callum Keith Rennie) ed è un bastardo senza scrupoli peggio di lui.

I cattivi con superpoteri vengono spediti in un posto misterioso chiamato The Farm, mentre un'organizzazione chiamata The Flag manifesta per i diritti degli Alphas e si oppone al governo.

Nel pilot la squadra viene inviata a investigare su Christian Hicks, un uomo che ha iniziato ad avere dei blackout e che scompare dal negozio in cui lavorava. Si scoprirà che Hicks è un ex cecchino dell'esercito che con il suo superpotere era in grado di controllare ogni proiettile, garantendogli colpi perfetti. Ma Hicks sta uccidendo delle persone, compreso un testimone federale e va fermato a ogni costo. Dietro Hicks si nasconde una figura misteriosa di nome Ghost, in grado di controllare la sua mente telefonandogli e facendogli sentire Bach. Wilson vorrà farlo sparire, ma Rosen manipolerà affinché invece entri a far parte della squadra.

Sicuramente verranno apportati dei cambiamenti prima del suo arrivo in onda, previsto per questa estate. Gli Alphas saranno i nuovi Heroes?