Anche quest'anno Mariano Equizzi, l'estroso regista indipendente siciliano autore di Syrena e AgentZ, sarà presente con una novità al festival Arcipelago, la rassegna dedicata ai cortometraggi e alle produzioni che avvicinano cinema e nuovi media che avrà luogo a Roma alla Multisala Intrastevere (Vicolo Moroni 3/a) da 15 al 21 giugno.

Equizzi proietterà il suo nuovo lavoro, Ginevra Report, una docu-fiction che narra di un misterioso fenomeno fisico quantistico connesso, in modo enigmatico, con i testi di J.G.Ballard e le sue visioni sulla fine del mondo (Foresta di Cristallo, Deserto d'acqua).

Per la nuova produzione Equizzi si è avvalso, oltre che della ormai consolidata collaborazione con la struttura di INTERACT di Roma per il montaggio e la post-produzione, anche dei contributi della 2LP di Luca Liggio e della IterRes di Paolo Bigazzi per gli effetti sonori.

Hanno partecipato al documentario il fisico Francesco Chiminello dei Laboratori Nazionali di Legnaro dell' INFN (che si ringraziano per la gentile collaborazione), Roberto Sturm (Intercom) e il direttore delle Edizioni INTERACT Andrea Sanguigni (Mediologo).

Il film sarà proiettato martedì 19 giugno ore 22:30 alla sala 1 e giovedì 21 giugno ore 22:30 alla sala 2.