In vista del lancio del film tv-pilot di Blood & Chrome che dovrebbe aprire la strada a una nuova serie in un punto imprecisato del 2011 (ma sicuramente verso la fine), l'emittente Syfy comincia la sua instancabile opera di promozione tesa a tenere alta l'attenzione. Si comincia quindi con i primi concept art, ovvero i bozzetti con cui si immagina lo stile e il tono della serie, che vedete qui proposti. 

uno dei bozzetti del pilot
uno dei bozzetti del pilot

Per chi non lo sapesse Blood & Chrome è il pilot di un nuovo telefilm legato alla saga di Battlestar Galactica così come l'ha reimmaginata Ronald Moore. Cronologicamente si situa dopo la sfortunata Caprica e durante il decimo anno della prima guerra contro i cylon.

La descrizione data dall'emittente è la seguente: William Adama, che qui ha un età intorno ai vent'anni, è appena uscito dall'accademia, viene assegnato alla nuova nave da battaglia coloniale, la Galactica. Adama è una testa calda ma ha anche molto talento, motivo per cui viene messo al comando di una missione segreta molto pericolosa che, se coronata dal successo, ribalterebbe le sorti del conflitto.

Un concetto importante da ricordare è che, nelle intenzioni dell'emittente, Blood & Chrome verrà girato nello stesso modo di Sanctuary, ovvero attori che recitano su un fondo green back (che ha sostituito il blu tempo fa), per cui sicuramente le immagini fanno pensare a qualcosa di spettacolare, ma ben poco sarà effettivamente in scena.

Va poi sottolineato un dettaglio non marginale: sul sito Blastr, di proprietà di Syfy, i commenti all'articolo sui concept art vanno dal sospettoso al sarcastico, in una scommessa su quanti episodi manderà in onda l'emittente prima di cancellarla. Segno di come i fan stiano reagendo molto male alle decisioni dell'emittente, verso la quale ripongono ormai poca fiducia. Due esempi: "Ho sentito che la serie è stata cancellata" e "non vedo l'ora che la serie venga cancellata dopo sei episodi. Andiamo Syfy, non deludermi!".

A presto con le prossime news su Blood & Chrome.