Il canale Syfy si appresta al lancio degli speciali natalizi in grande stile, con un data di partenza stabilita il 6 dicembre. Da quel giorno andranno in onda episodi speciali di tutte le serie, compresi astrusi (e poco credibili) reality come Ghost Hunters e Paranormal Files. Tra tutti spiccano i due speciali legati alle serie di punta Eureka e Warehouse 13, con due episodi slegati dalla continuity e che vedono la partecipazione di alcune guest star d'eccezione.

Per quanto riguarda Warehouse 13, nell'episodio natalizio non verrà ovviamente risolto il cliffhanger che ha chiuso la stagione precedente, per questo dovremo aspettare il ritorno ufficiale in onda. Ma mentre si apprestano a festeggiare il Natale, gli agenti del magazzino dovranno affrontare un Babbo Natale particolarmente insidioso. Nel frattempo, con l'imminente Hannukkah, Artie si incontrerà con il padre con cui aveva perso ogni contatto. Il ruolo sarà interpretato dalla colonna Judd Hirsch (Numb3rs), che potremmo anche rivedere come personaggio ricorrente quando il telefilm riprenderà il suo corso normale. Con lui, come guest, sarà presente Paul Blackthorne (Dresden Files, The Gates), che interpreterà un maniaco del lavoro vittima di una serie di strani furti compiuti nientemeno che da Santa Claus.

Per quanto riguarda Eureka, mentre alla Global Dynamics tutti i dipendenti partecipano a un party per festeggiare l'arrivo delle festività, l'esperimento del dottor Noah Drummer (Chris Parnell, il dottor Spaceman di 30 Rock) sfugge al controllo e i suoi cristalli di idrogeno cominciano a crescere a un ritmo impressionante. Carter e Henry dovranno affrontare cristalli potenzialmente esplosivi, ma scopriranno molto presto la reale entità del problema. Per l'occasione ritorna anche il personaggio storico Taggart, interpretato da Matt Frewer.

I due episodi andranno in onda uno di seguito all'altro il 7 dicembre. Noi non vediamo l'ora di vederli. Eccovi il promo di Eureka.