Era il febbraio del 2002 quando la vecchia casa editrice Solid Books (che fallì poco dopo, e le cui attività furono portate avanti da Delos Books) pubblicava, come secondo titolo della collana Fantascienza.com, il romanzo Ombre nel silenzio, di Franco Forte e Luigi Pachì.

Se Luigi ha scritto poco da allora, Franco Forte è diventato uno scrittore di primo piano in Italia; ha pubblicato diversi romanzi da Mondadori, l'ultimo dei quali, I bastioni del coraggio, è uscito lo scorso novembre.

Ora Ombre nel silenzio esce in versione ebook, nella collana Mosaix di Delos Books. È l'ultimo titolo a uscire nel 2010, cinquantasettesimo ebook della casa editrice, ma il programma per il 2011 è già ricchissimo. Il libro costa 6,99 euro, è già in vendita in tutti i maggiori negozi online, per esempio Bol, come sempre senza protezione della copia.

La quarta di copertina. Alex è una donna soldato. Dura, spietata, intelligente. Deve combattere contro i soprusi dei colleghi maschi, ma quando sbarca sulla stazione mineraria del pianeta Seritax 9, non riesce a comprendere che cosa le stia accadendo. Cosa sono quei movimenti che percepisce con la coda dell'occhio? Esseri alieni? Creature soprannaturali? O semplicemente effetti dello stress da spazio? Le ombre si aggirano nel silenzio e Alex deve combattere per la propria vita.

Un romanzo di fantascienza spaziale, per ora ultima escursione di Franco Forte nella science fiction, prima di dedicarsi soprattutto al romanzo storico (Carthago, I Bastioni del Coraggio, La compagnia della morte, Mondadori), e che vede il debutto di una coppia di autori che da oltre vent'anni opera a tutti i livelli nel mondo del fantastico italiano. Un libro da non perdere!

Gli autori.

Franco Forte, è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Tra i romanzi pubblicati Operazione Copernico (Mondadori 2009) opzionato da Dino De Laurentiis per una riduzione cinematografica, L’orda d’oro (Mondadori 2000), da cui ha tratto anche uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset. Ha esordito nel 1990 con il romanzo Gli eretici di Zlatos (Nord). Per Delos Books ho pubblicato Il Prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per gli autori esordienti, giunto alla sesta edizione. Ha curato varie antologie per diversi editori e tradotto romanzi dall'inglese e dal tedesco. Per Mediaset è stato autore per le serie TV Distretto di Polizia e RIS: Delitti imperfetti, e ha scritto la sceneggiatura del film TV Giulio Cesare. È direttore della rivista Writers Magazine Italia.

Luigi Pachì è stato tra uno dei fondatori di Delos, all'inizio degli anni novanta. Ora è amministratore delegato di Delos Books srl e curatore del sito e dell'omonima collana di libri Sherlock Magazine.

Franco Forte e Luigi Pachì, Ombre nel silenzio, Mosaix Delos Books, euro 6,99, formato epub no drm.