La Marvel sta lavorando alacremente per preparare il ritorno di in tv di Hulk, insieme all'emittente ABC (visto che entrambe appartengono alla Disney), per un telefilm che si prospetta come il ritorno in grande stile di un mito. Innanzitutto, i nomi coinvolti non sono da poco: Guillermo Del Toro e David Eick, direttamente da Battlestar Galactica, si occuperanno di quello che si preannuncia come il nuovo reboot (parola davvero abusata ultimamente) televisivo della saga del gigante verde.

I dettagli sul plot sono ovviamente scarni al momento, ma una cosa è certa: Bruce Banner ha un'età intorno ai vent'anni, è scattante e pieno di energie, nonché molto ambizioso. Per cercare di ritrovare un po' il tono della serie con il compianto Bill Bixby, la controparte verde di Banner non sarà totalmente in CG, bensì un insieme di tre diverse tecnologie: animatronics in scala più o meno grande, arti e parti di corpo prostetici e per finire un po' di computer grafica per pennellare il tutto.

Eick e Del Toro stanno scrivendo insieme il pilot e condivideranno il ruolo di creatori della serie, mentre il regista sta lavorando ai progetti sulla realizzazione di Hulk, che vuole ritrovare il tono della serie originale. Eick ha così commentato: "Ho accettato volentieri la sfida di rivisitare uno dei gioielli della corona Marvel, nonché di poter lavorare con uno dei miei registi preferiti, Del Toro, in una narrazione fedele e unica di una storia emozionante e dagli istinti primitivi, di uno dei miei fumetti preferiti".

Visto l'impegno profuso nel progetto, non aspettatevi la serie in tempi brevi: l'anno previsto è il 2012, cioè nello stesso periodo in cui al cinema arriveranno i Vendicatori.