Sono appena riprese le trasmissioni radiofoniche di Tersicore, programma di fantascienza, Connettivismo e oscurità varie con in sottofondo musiche particolari, che vanno dal gothic alla psichedelia fino all’elettronica nelle sue varie forme e contaminazioni più siderali.

Ogni mercoledì sera dalle 21.45 in poi, collegandosi con il programma Winamp (o simili) all’indirizzo radionation.it:8080/listen.pls, si può ascoltare il conduttore Sandro zoon Battisti raccontare suggestioni sonore ed empatiche vissute "sull’onda dell’oscuro della notte e del futuro incombente".

La trasmissione dura tipicamente intorno alle due ore ed è un compendio sonoro e di reading a tema, con il risalto centrale delle attualità settimanali provenienti dal mondo del fantastico, della SF, del Connettivismo e della tecnologia, ma anche della Fisica, della Matematica e del mondo artistico in genere.

Tersicore è raggiungibile anche su Facebook e su NexialismOnAir, il blog degli ascoltatori della trasmissione. I link sono sotto fra le Risorse in rete. Qui sotto il clip che introduce la nuova stagione di Tersicore.