Che si tratti di una imperitura delusione per i prequel realizzati da George Lucas o dal semplice desiderio di veder proseguire la saga di fantascienza per antonomasia, resta il fatto che non passa anno senza la presenza di rumor su un vero e proprio sequel di Star Wars.

Stavolta a riportare la notizia è il sito Spinoffonline (citando IESB.net come fonte originale), il quale per primo non può dare niente per scontato. Unica certezza: la fonte dell'informazione è la stessa che aveva anticipato la serie in CG The Clone Wars e che La vendetta dei Sith sarebbe stato un film vietato ai minori (negli Usa).

Quindi riportiamo fedelmente la voce. A quanto sembra Lucas sarebbe molto soddisfatto dal successo di The Clone Wars, dei videogames e soprattutto, dell'enorme successo di Avatar. Quindi, una volta esaurite le uscite cinematografiche delle riedizioni 3D della saga, sarebbe il momento di andare avanti.

Quanto avanti? "Non saranno necessariamente i capitolo sette, otto e nove. Potrebbero essere il dieci, undici e dodici o anche più avanti nella timeline di Star Wars. Potrebbero essere cento o mille anni avanti nel futuro e focalizzarsi su nuovi personaggi, estranei al clan Skywalker." Ma soprattutto, non usciranno prima del 2015 o 2016. E ovviamente saranno in 3D. Ovviamente Lucasfilm nega, ma la fonte dice che è solo una mossa per poter preparare con accuratezza il lancio della nuova trilogia.

Voi lo vorreste un sequel di Star Wars ambientato "tanto tempo dopo, in una galassia lontana lontana..."?