Il sito Vulture ha colto al volo l'occasione di parlare con Hugh Jackman durante un gala di beneficenza a New York. L'attore ha raccontato che la produzione di Wolverine 2 sta muovendo i primi passi avanti, a cominciare dal suo allenamento per tornare nei massicci panni del personaggio: "Mi sto allenando e devo consumare sei pasti al giorno per costruirmi il fisico adatto".

Riguardo al film dice che "sarà molto, molto diverso, sia dal primo capitolo che dagli altri film sugli X-Men". A cominciare dai nomi coinvolti: il regista Darren Aronofski (The Wrestler), con cui ha già lavorato in The Fountain. "Non è il tipo da film di Popeye (Braccio di ferro)," commenta Jackman. "Sarà un film cupo, avrà un ritmo e un'atmosfera particolari. C'è molta sostanza, lascerà qualcosa a cui a pensare quando uscirete dalla sala."

Senza dimenticare che la sceneggiatura è opera di Christopher McQuarrie, autore celebrato per I soliti sospetti, che ha basato il suo script sul famoso fumetto in cui si raccontano gli anni in Giappone di Wolverine. Anche se, di fatto, le scene in interni verranno girate in teatri di posa a New York, per permettere ad attore e regista di stare vicino alle famiglie.

La vera domanda è: riuscirà la sensibilità di Aronofski a inserirsi nel mondo dei film sui supereroi? Oppure verrà schiacciato dagli executive della Fox, come capitato a Gavin Hood con il primo Wolverine? Per Jackman non ci sono dubbi: "Wolverine 2 sarà il migliore di tutti".

Il film è previsto in uscita nel marzo 2012.