Secondo Airlock Alpha, i due telefilm emergenti di questa stagione, pur non essendo stati l'evento che le due emittenti si aspettavano, all'alba del terzo episodio si stanno comportando molto bene.

No Ordinary Family ha perso il 16% del suo pubblico rispetto alla premiere, con un punteggio di 5,3/9 generale secondo la Nielsen. A sua volta The Event ha perso il 32% del pubblico rispetto alla premiere, ma batte senza problemi Chuck (3,2/5) e Fringe (3.1/5) con il suo 5,6/8.

La serie della ABC è la decima più vista dell'emittente (su diciassette) e la settima più vista tra le serie appena nate. Senza contare che si sta comportando meglio dei telefilm e programmi vari che si trovavano nello stesso slot l'anno scorso, ovvero il 26% in più di Scrubs, Better Off Ted, V e Dancing With the Stars.

In pratica No Ordinary Family dovrebbe scendere i 4,6 punti di rating perché la ABC debba definirlo un fiasco, il che però appare improbabile, in quanto, secondo Blipnetwork, il 92% del pubblico della premiere era tornato a seguire il secondo episodio e i dati di ascolto si stanno stabilizzando, contrariamente al dissanguamento inarrestabile avvenuto con Flashforward.

Per quanto riguarda The Event, è difficile che non sia migliore degli altri telefilm proposti precedentemente al lunedi. È il terzo telefilm più seguito sull'emittente, preceduto da Law & Order SVU (5,7/9) e il recente Law & Order: Los Angeles (5,5/10). I suoi 5,8 punti sono di gran lunga migliori della media dell'emittente, 4,2/7 e risulta essere il nono telefilm più visto tra quelli lanciati questa stagione.

UPDATE: Il quarto episodio di The Event ha registrato solo l'8% di perdita di pubblico rispetto all'episodio precedente (dati di tvbythenumbers). Che stia finalmente trovando il suo equilibrio?

L'ultimo episodio di No ordinary family ha visto una perdita del 12% nella fascia 18-49.

Attendiamo ora di vedere come proseguiranno la loro corsa e soprattutto, se vedranno l'alba di una stagione due.