Secondo il network ABC, Terra Nova - la nuova serie TV prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin e scritta da Brannon Braga (Battlestar Galactica, FlashForward) e David Fury (24) - sarà girata nel sud-est del Queensland, in Australia. Il vice-presidente esecutivo della produzione Jim Sharp ha affermato che Queensland è la posizione migliore per rappresentare tutti i mondi possibili della serie di fantascienza. "Queensland aveva il look giusto, il clima e terreno e una vivace comunità, oltre ad attraenti incentivi economici," ha detto Sharp. "Siamo molto entusiasti di girare lì la nostra prima produzione."

Terra Nova è ambientata cent'anni nel futuro e si concentra su una famiglia che viaggia indietro all'era preistorica. Jason O'Mara (protagonista della versione americana di Life on Mars) interpreta Jim Shannon, la cui famiglia fa parte di un gruppo di coloni che viaggiano indietro nel tempo.

Intanto, al cast si è recentemente aggiunta anche la giovane attrice Allison Miller. La Miller è apparsa in singoli episodi di serie televisive come Cold Case, CSI:NY e Desperate Housewives, e nel 2009 ha fatto parte del cast del film 17 Again - Ritorno al liceo.

Sono previsti al momento tredici episodi, ma alcuni rumors riferiscono che il pilota potrebbe andare in onda negli Stati Uniti a maggio 2011, mentre le restanti puntate, di un’ora ciascuna, a novembre.