Brutte nuove per gli amanti di Star Wars: la nuova serie tv voluta da George Lucas sembra essere appesa a un filo. In lavorazione dal 2005 e dopo fiumi di inchiostro spesi per speculare sulla trama, il regista ha smontato l’idea che si trattasse di una sorta di colossal per il piccolo schermo. E ha fatto chiaramente capire che si frappongono non pochi ostacoli alla realizzazione del progetto.

"La serie tv – ha detto dichiarato Lucas durante una proiezione agostana di Guerre Stellari – è più o meno ferma. Abbiamo le sceneggiature, ma non sappiamo come realizzarle. Sono a tutti gli effetti ambientate nell’universo Star Wars, solo che dobbiamo lavorare con un decimo del budget. Ed è una sfida enorme, molto più impegnativa di quanto potessimo pensare."

Dunque smentite in un sol colpo le voci girate sulla rete. Alcune fonti si erano persino spinte ad affermare che le riprese fossero iniziate in Australia. Invece non si è nemmeno vicini alle fasi di pre-produzione, per cui la strada sembra molto più in salita, con l’eventuale data di uscita probabilmente rinviata all’anno prossimo o ancor più in là.

Dovranno allora armarsi di pazienza tutti coloro che aspettavano la serie, la quale pare andrà a colmare il buco fra l’ultimo film della nuova trilogia (Episodio III – La vendette dei Sith) e il primo film della vecchia (Guerre Stellari), raccontando le vicende con un taglio più dark e dando maggior spessore ai personaggi. Protagonista Boba Fett, il sicario più cattivo (e pagato) dell’intera Galassia. Chissà se lo vedremo mai in azione.