Chi l'avrebbe detto che un giorno avremmo visto il mingherlino protagonista di Il pianista, o se volete l'altrettanto poco aitante sceneggiatore di King Kong, rifare un ruolo che fu nientemeno che di Arnold Schwarzenegger. E si parla di un ruolo nel quale muscoli e prestanza fisica erano tutt'altro che superflui. È Adrien Brody l'improbabile protagonista di Predators, seguito/remake del film quasi omonimo (esclusa la s finale) che è uscito questa settimana nelle sale italiane.

Un film che riprende e rilancia una delle saghe di maggior successo del cinema fanta-horror, parente stretta della saga di Alien con la quale si è spesso incrociata. Ma questo film vuole tornare alle origini: ignora volutamente Predator 2 e i vari Alien vs Predator per ripartire dalle origini, dalla giungla.

Marco Spagnoli ha già recensito il film diversi giorni fa:

Predators

Predators

Articolo di Marco Spagnoli Lunedì, 5 luglio 2010

Leggi

Ma chi volesse approfondire il tema, sia sul film che sulla saga, trova un prezioso speciale su Delos di giugno:

Cacciatori e prede: il cast

Cacciatori e prede: il cast

Articolo di Redazione Domenica, 6 giugno 2010

Attenzione Spoiler! Dal produttore Robert Rodriguez al protagonista Adrien Brody, passando per Laurence Fishburne (Morpheus in Matrix) e il semisconosciuto regista Nimród Antal: ecco i protagonisti del film Predators, tra cui non ci sarà Arnold Schwarzenegger, nemmeno in un cameo.

Leggi

Storia di una saga, tra predatori e aliens

Storia di una saga, tra predatori e aliens

Articolo di Alessandro Cenni Domenica, 6 giugno 2010

Dal primo film del 1987, di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, a Alien vs. Predator 2: successi e flop di un franchising di Hollywood che non sembra aver mai fine.

Leggi

Predatoreboot

Predatoreboot

Articolo di Alessandro Cenni Domenica, 6 giugno 2010

Robert Rodriguez, nelle vesti di produttore, Nimròd Antal, in quelle di regista, e Adrien Brody, come protagonista, provano a rilanciare la saga di Predator. Ci riusciranno?

Leggi