Il credito che ha il mondo della fantascienza con Francesco Gatti è già enorme, per la serie di puntate della trasmissione Tempi dispari su Rai News 24 da lui condotte e dedicate alla fantascienza. Ora si aggiunge questo specialissimo evento che si terrà a roma lunedì sera, ideato da Gatti insieme a Emanuele Ladovaz e che sarà mandato in onda anche sul canale satellitare di notizie della Rai.

L'anno del contatto: alieni a Roma. L'idea è quella di rappresentare in una sorta di fiction dal vivo un immaginario atterraggio degli alieni a Roma.

"Me l'immaginavo come un evento drammatico alla Orson Welles, più probabilmente sarà una commedia..." dice Gatti, che si è molto impegnato (tra mille difficoltà) su questo progetto che ha lo scopo primario di promuovere la fantascienza, e in particolare la fantascienza italiana, e che certamente incuriosisce e si prospetta come qualcosa di molto interessante.

Sarà della partita l'attore Pino Quartullo, che interpreterà il capo dell'unità anti alieni, mentre Tonino Campanell sarà il funzionario Sillax.

Verranno letti testi, o meglio "testimonianze", di Donato Altomare, Sandro Battisti, Alberto Costantini, Giovanni De Matteo, Laura Iuorio, Gianluca Morozzi, Pierfrancesco Prosperi, Silvio Sosio, Giampietro Stocco, Dario Tonani e Francesco Verso, diversi dei quali saranno presenti alla manifestazione.

L'evento si svolgerà alla Centrale Montemartini in via Ostiense 106, ma ci è stato comunicato che (aggiornamento) i posti sono del tutto esauriti; per fortuna sarà possibile seguire l'evento su RaiNews24 su Sky canale 506, sul digitale terrestre o sul web, dalle 21.30 alle 22.30 di questa sera.

Altre info su www.facebook.com/event.php?eid=126638957375180