Cara Mira,continuo ad inviarle i nostri risultati e i campioni del virus mutogeno.Si, ritengo che il ceppo originale sia riuscito a mutare, che continui a farlo ad ogni trasferimento tra i nostri paesi. Ma non capisco quale sia il motivo che induce l’H1 a cambiare…Ci giungono notizie che il suo governo intende utilizzare armi di distruzione di massa per debellare il diffondersi della malattia.I nostri illustri colleghi ritengono che l’utilizzo dell’energia atomica sia, purtroppo, l’unica soluzione. A tal proposito le invio i nostri studi al riguardo.Le sono vicino…

Dott. Mario Andreoli. Laboratorio P3 – Dipartimento di Salute Pubblica dell’Università di Milano, Italia.

 

- Dottor Andreoli, le presento il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, attualmente a capo delle Forze Terrestri dell’Europa Unita.

- È un piacere, Generale.

- Il piacere è mio, Dottor Andreoli. Sono venuto a confermarle che la Cina ha lanciato i primi ordigni nucleari e che il virus è stato isolato all’interno dei confini del loro paese.

- Avete distribuito il vaccino agli Stati confinanti?

- Certamente, dottore. Abbiamo seguito le sue istruzioni alla lettera.

- Bene, sono felice che il mio aiuto sia servito…

- Il suo aiuto è risultato fondamentale, dottore. L’Europa intera le sarà riconoscente in eterno. L’Asia Unita è stata resa inoffensiva.

- Generale, ho fatto solo il mio dovere… prossimo obiettivo?

- A dire il vero abbiamo problemi in Africa. Siamo invasi da milioni di africani che vivono, ormai da anni, nelle nostre città. I governi del continente nero non intendono rinnovarci le concessioni di sfruttamento minerario e il Governo di Strasburgo ci ha ordinato di intervenire immediatamente.

- Generale, lei è fortunato. Credo di avere ciò che fa per lei. Venga, mi segua nel mio ufficio. Abbiamo preparato una variante dell’ebola che secondo noi…