Quaranta titoli, dalla fantascienza al fantasy al giallo. È la prima bordata di titoli in formato elettronico con la quale Delos Books entra nel settore degli ebook.

I titoli hanno già cominciato ad apparire su IBS, la principale libreria online italiana, nella nuova sezione (in parte ancora "sperimentale") dedicata agli ebook. I prezzi dei libri elettronici Delos Books sono mediamente inferiori al 70% del prezzo degli analoghi titoli stampati. Sono in vendita su IBS in formato epub, compatibile con Apple iBooks (su iPad o iPhone), Stanza, Kobo, Adobe Digital Editions e più o meno tutti i lettori di ebook, e non sono appesantiti da nessun sistema anticopia.

Tra i titoli che riguardano la fantascienza diversi capolavori del genere come Solitaire Station di Lucius Shepard e il ciclo di Ragnarok di Tom Godwin, ma anche diversi autori italiani. In particolare due libri da tempo non più disponibili, Nessuna giustificazione, lo straordinario libro di Enrica Zunic' vincitore del Premio Italia, e Goliath, il primo romanzo di Alberto Cola, l'autore vincitore dell'ultimo Premio Urania.

Se la maggior parte dei titoli in uscita sono già stati pubblicati in versione cartacea, due sono invece novità assolute: sono Carola e l'arpa di Marcella Pasquali e I musicanti degli elementi di Irene Vanni, che aprono la collana "I Maghetti" dedicata ai lettori più giovani.

Gli ebook Delos Books arrivano su IBS ma saranno in vendita anche su altri negozi man mano che apriranno, inclusa Bol. E naturalmente saranno disponibili - in questo caso anche in altri formati - sul nuovo Delos Store che aprirà questa estate.

Tutti gli ebook Delos Books su IBS sono visibili all'indirizzo www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?edi=51&txt=Delos+Books. Entro qualche giorno dovrebbero comparire tutti e quaranta.