Mentre ci si avvicina al tanto auspicato ritorno in onda di Futurama, Sci Fi Wire è andata a fare quattro chiacchiere con il produttore esecutivo della serie, David X Cohen, il quale ha elencato le dieci ragioni (semmai fossero necessarie), perché non ci si debba perdere la sesta stagione del cartone animato.

1 - Ci saranno ventisei episodi, già realizzati. Ma non verranno mandati in onda consecutivamente. Il piano attuale di Comedy Central è di spezzarli in due stagioni più due episodi speciali. Il primo episodio andrà in onda il 24 giugno e l'ultimo indicativamente la prima settimana di settembre, per poi essere seguito dall'episodio natalizio. Dopodiché ci daremo appuntamento al 2011.

2 - Ritorneranno Al Gore, Coolio, Bad Santa, le versioni future del Natale, Kwanzaa e Robotica, ovvero una festività inventata da Bender per non lavorare. E l'episodio natalizio sarà anche un musical.

3 - Continuity: l'ultimo film finiva con Fry e Leela che si baciavano mentre l'astronave si tuffava in un wormhole. Il primo episodio ripartirà proprio da qui e racconterà le conseguenze del loro ritorno sulla terra.

4 - Tornano tutti, ma proprio tutti. Malgrado le voci su una disputa in merito ai compensi, in realtà tornano tutte le voci originali. E con loro tutti gli sceneggiatori storici e persino gli stessi animatori, la Rough Draft Studios.

5 - Andare in onda su Comedy Central è un vantaggio: il canale è superfelice di avere la serie, non c'è il football che può far saltare gli episodi e ci sono già due stagioni confermate. Alla faccia della Fox.

6 - Futurama ritorna con due enormi episodi da mezz'ora. Il primo si intitolerà Rebirth e racconterà letteralmente della rinascita dei protagonisti. Passare attraverso il wormhole li ha un tantino colpiti fisicamente e sarà compito del professore farli rinascere attraverso la sua apparecchiatura a cellule staminali. E riprenderemo la relazione Fry-Leela, che avrà un incredibile colpo di scena fantascientifico.

Nel secondo episodio invece Zapp Brannigan e Leela si ritroveranno abbandonati su un pianeta che ricorda il paradiso terrestre. E ovviamente Zapp non vede l'ora di ripopolarlo. Il bello di essere su un canale via cavo è che ci sono meno problemi con la censura, per cui le foglie di fico saranno notevolmente piccole e ci sarà molto nudismo cartoonesco.

7 - Nel terzo episodio vedremo le versioni future di Twitter, iPhone e You Tube. Scopriremo come sarà l'iPhone del futuro.

8 - In un altro episodio Bender combatterà per legalizzare il matrimonio robosessuale, ovvero il matrimonio tra uomini e robot, che è vietato. Per fare questo, Bender dovrà affrontare la Infinity Opposition, un emendamento che vieta il suddetto tipo di matrimoni.

9 - Il finale della prima stagione, per coincidenza, sarà anche l'episodio cento. Qui, vedremo Leela guidare una rivolta di mutanti, cioè la sua specie che vive nelle fogne, contro la gente che vive in superficie.

10 - "I fan hanno fatto miracoli per noi. Ci hanno seguito durante le repliche, hanno comperato i Dvd e la Fox e Comedy Central se ne sono accorti. Abbiamo fatto del nostro meglio per ringraziarli di questo sforzo. Ci sono molte cose davvero belle in questa nuova stagione ed è il nostro modo di ringraziarli e ripagarli per l'impegno profuso nel farci tornare in vita," conclude David X Cohen.

Siete pronti? Il 24 giugno è arrivato e con lui tutta la banda di Futurama.