Può darsi però che riesca a comprarsi il Purgatorio… e io avevo già una bella ideuzza per una punizione esemplare: mille anni legato a una sedia davanti a un PentiumII con Windows95, che a ogni click risponde: - Il programma ha eseguito un’operazione illegale e sarà terminato.Ehm… Che sto dicendo?Lo so che un arcangelo non dovrebbe avere di questi pensieri, ma che ci posso fare?Sarà che sto lavorando troppo in questo periodo.Anche un arcangelo ha bisogno di un po’ di svago, ma di andare in giro per Roma non se ne parla neanche.Mi piacerebbe da morire vedere il Colosseo, la Galleria Borghese, le Terme di Caracalla, vorrei sedermi in una trattoria a mangiare una pizza, andare da McDonald’s in Piazza di Spagna…

Con tutti quei turisti giapponesi che ci sono, chi volete che noti un angelo in incognito?

Ma se Karol mi becca in borghese anche solo a spasso per San Pietro mi fa rapporto e mi rovina, quindi non mi resta che sognare la Città Eterna e marcire qui dentro, in silenzio, a finire queste pagine web. Ci fosse almeno il condizionatore!

Fa così caldo che sembra di essere a casa di Lucifero!

Quel povero Diavolo, vicino al lago di lava, fa la sauna d’estate e d’inverno ma almeno lui ha imparato a non protestare.

I beati, che in quanto tali dovrebbero aver raggiunto la felicità eterna, invece non fanno altro che lamentarsi.

Sono sommerso di e-mail di protesta, tormentato da telefonate di protesta. Protestano perfino via fax!

C’è chi ha il modem a 33.6 che non riesce a collegarsi, c’è la mailing list All_Saints che funziona a singhiozzo, c’è chi si è scordato la password di accesso al server di posta, chi quella per l’FTP, chi ha terribili conflitti hardware, chi semplicemente non capisce nulla di computer.E tutti rompono me, il povero amministratore di sistema.

Sono un angelo, d’accordo, ma non posso fare miracoli!

Per quelli potete rivolgetevi direttamente all’Onnipotente (jahveh@deus.va) ma siate pronti a una lunga e paziente attesa, perché l’Altissimo ha circa due milioni di messaggi al giorno e ha pochissimo tempo da dedicare alla posta.

Rischiate di essere già passati dall’altra parte della barricata prima di vedere uno straccio di reply.E non venite a lamentarvi da me: io vi avevo avvertito.