È disponibile in dvd Il Mondo dei Replicanti, film di Jonathan Mostow con Bruce Willis, James Francis Ginty, Michael O'Toole, Rosamund Pike, edito da Buena Vista Home Entertainment e tratto dal fumetto di Robert Venditti The Surrogates.

Come è noto, tanto il fumetto quanto il film ipotizzano una società in cui gli uomini hanno volontariamente sostituito il proprio corpo con dei “Surrogati”, ossia automi guidati dalle onde celebrali. Non tutti però approvano questa scelta e qualcosa comincia a non funzionare bene nella società dei surrogati.

Fantascienza sociologica, pochi effetti speciali e tanta riflessione per questo film, diretto dal regista del terzo film della saga di Terminator e interpretato da un Bruce Willis ormai avvezzo agli scenari fanascientifici.

Trama. Degli agenti dell’FBI indagano sul misterioso omicidio di uno studente di college legato all’uomo che ha contribuito a creare un fenomeno tecnologico sostitutivo, che permette alle persone di acquistare delle versioni robotiche di se stesse senza difetti, in perfetta forma e dal bell’aspetto, macchine che è possibile controllare a distanza e che alla fine assumono i loro ruoli nella vita di tutti i giorni. In questo modo le persone conducono una vita indiretta rimanendo nella tranquillità e nella sicurezza delle loro case. L’omicidio scatena una ricerca di risposte: in un mondo di maschere, chi è reale e di chi puoi fidarti?

Extra: Video musicale.

Caratteristiche Tecniche:

Numero dischi: 1

Dati tecnici: 108 min. 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo Widescreen). PAL Area 2

Lingua audio: italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1 - turco, Dolby Digital 5.1

Lingua sottotitoli; arabo - inglese - inglese per non udenti - italiano - serbo-croato - sloveno - tedesco – turco.

Prezzo di listino: € 19,00